Marchisio: “Vorrei entrare nella Federazione. Juventus? Stagione di assestamento”

Foto: profilo Twitter Claudio Marchisio

L’ex centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio, ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero dove ha parlato della Juventus e di Andrea Pirlo:

La Juventus mi ha dato tantissimo, la Nazionale è la massima ambizione per un calciatore, la Federazione invece ti permette di costruire nel lungo periodo. Ogni ruolo è diverso e prevede differenti capacità: in un club devi vincere ogni anno, in una Nazionale hai più tempo, in Federazione magari poni le basi e inizi a mettere un mattoncino di una costruzione che poi magari completerà qualcun altro. Quest’ultima è un’idea che mi ha sempre affascinato. Se dovessi scegliere in questo momento? Allora ti direi Federazione, probabilmente.

Pirlo? Come fai a non accettare una proposta del genere? Lui avrà meno esperienza in panchina di Klopp, Conte o Allegri, ma a fine anno poi vince soltanto uno ed è davvero difficile per chiunque. Opportunità del genere vanno prese al volo. Non puoi permetterti di rifiutare. E oggi un allenatore deve saper gestire molti più aspetti della vita di un calciatore.

Juventus? Credo che sia una stagione di assestamento dopo un ciclo infinito, che ha dato gioie inimmaginabili a tutti i tifosi (me compreso). Ora serve tempo e fiducia. E soprattutto conquistare un posto per la prossima Champions League, per progettare con più calma la prossima stagione”.

FONTE: www.alfredopedulla.com

 

LEGGI ANCHE: Condò: “Quando si inizia a parlare del gioco di chi vince, il campionato è finito”

LEGGI ANCHE: Inter, messi gli occhi su Aissa Mandi del Betis Siviglia

Lascia un commento