Ibrahimovic: “Non ho nulla in meno di Messi e Ronaldo, sono il migliore al mondo”

Foto: profilo Twitter Milan

Zlatan Ibrahimovic, nell’intervista per France Football che uscirà domani, ha parlato anche del paragone con Messi e Ronaldo e della mancanza del Pallone d’Oro nella sua bacheca.

Mai banale Zlatan Ibrahimovic nelle sue dichiarazioni. Infatti, nell’intervista che uscirà domani per France Football, il fuoriclasse svedese del Milan ha parlato anche del paragone con Leo Messi Cristiano Ronaldo e della mancanza nella sua bacheca del Pallone d’Oro. Queste le sue considerazioni.

Il confronto con Messi e Ronaldo: “Se si parla di qualità intrinseche io non ho nulla in meno rispetto a loro. Se invece si considerano i trofei allora sì, io non ho vinto la Champions League… Non so però in base a cosa si decida per l’assegnazione del premio (il Ballon d’Or, ndr), non ne sono ossessionato. Quando il collettivo funziona, l’individuo ne beneficia: il singolo non può essere buono se la squadra non è buona. In fondo, penso di essere il migliore al mondo”.

Il Pallone d’Oro: “Se mi manca il Pallone d’Oro? No è il contrario, sono io che manco a lui”.

Il confronto con i campioni del passato: “Non credo sia rilevante il confronto con loro. Ognuno ha giocato nella sua generazione, con compagni di squadra diversi… Fare paragoni diventa complicato. Penso che ognuno abbia la propria storia”.

Fonte dichiarazioni: MilanNews.it.

Potrebbe interessarti anche: le parole di Pedro tra il passato alla Roma e il presente alla Lazio.