Ferrario su Juventus e Milan: “Juve dovesse uscire dalla zona Champions sarebbe epocale e disastroso per la società, il Milan ha fatto moltissimo”

Fonte foto: Profilo Twitter Champions League

Su TMW Radio, il giornalista Pepe Ferrario ha fatto il punto della situazione.

JUVENTUS- Pepe Ferrario dice la sua sulla situazione delle squadre in lotta per la Champions, in particolare Juventus e Milan. Ai microfoni di Maracanà, su TMW Radio, ha dichiarato: “Una Juve che dovesse uscire dalle prime 4 posizioni sarebbe epocale e disastroso per la società. Se c’è già aria di rivoluzione, con uno scontro di potere silente tra i due grandi cugini, un conto è entrare in Champions con una rivoluzione parziale. Un conto è uscire fuori dalla Champions con un bagno di sangue economico e tecnico. Il Milan è stato davanti per 21 giornate, non dovesse entrare in Champions sarebbe un mancato obiettivo ma sarebbe una caduta meno fragorosa rispetto a quella della Juventus, che come rosa è ancora la più completa e forte in Italia”.

Leggi anche: 5 Statistiche su Milan-Benevento: la difesa dei rossoneri balla troppo a San Siro

MILAN- Sul Milan e il rischio di non aggrappare anche quest’anno la Champions, ha riferito: “È indubbio che da anni la Champions è una discriminante importante. L’Inter quando ha salutato il ritorno in Champions ha festeggiato come avesse vinto lo Scudetto, perché è un rientro nell’Olimpo del calcio anche dal punto di vista economico. Il Milan ha dovuto affrontare una serie di infortuni incredibili, con 5-6 titolari a lungo fuori. Forse un errore nella preparazione c’è stato, ma il Milan ha fatto moltissimo. Quando vedo la Juve che ha preso Arthur, Kulusevski, dà via Higuain e si riporta dentro Morata, che ha in squadra CR7 e prende Chiesa, come faccio invece a non dire che non è la squadra ancora più forte? Con Conte in panchina, questa Juve era a 13 punti dall’Inter? Io credo di no. È stato mandato via un allenatore bravo per fare posto a un grande ex centrocampista. Ma con il foglio rosa non puoi guidare una Ferrari”.

Leggi anche: Juventus, recuperati Danilo e Chiesa: ci saranno contro l’Udinese

Fonte: tuttojuve.com

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads