La leggenda del Man United Bryan Robson esorta il club a mantenere Erik ten Hag mentre fa esplodere i collegamenti di Gareth Southgate – Man United News e notizie di trasferimento


La leggenda del Manchester United Bryan Robson ha esortato il suo ex club a mantenere fede a Erik ten Hag piuttosto che fare un cambiamento in panchina.

È stato suggerito che Sir Jim Ratcliffe e INEOS potrebbero licenziare Ten Hag alla fine della campagna e portare qualcun altro a dare il via alla nuova era da zero.

Ten Hag ha supervisionato una stagione davvero deludente e deludente rispetto agli standard solitamente elevati dello United. I Red Devils languono attualmente in sesta posizione nella classifica della Premier League, a 17 punti dalla capolista Arsenal con 10 partite rimaste nella massima serie.

Lo United ha sopportato un'umiliante corsa in Champions League che li ha visti eliminati nella fase a gironi dopo aver terminato in fondo con una sola vittoria.

Gli uomini di Ten Hag sono stati eliminati anche dalla Coppa Carabao dal Newcastle nel quarto turno della competizione. Al momento, la FA Cup rappresenta l'unica possibilità per lo United di vincere l'argenteria in questa stagione e di salvare in qualche modo la stagione.

C'è incertezza sul futuro dell'olandese all'Old Trafford e la sua richiesta di restare in sede non è stata aiutata dal fatto che lo United continua a essere legato ai suoi potenziali successori.

Artisti del calibro di Gareth Southgate, Roberto De Zerbi, Gary O'Neil, Julian Nagelsmann, Graham Potter e Zinedine Zidane sono tutti allenatori che sono stati menzionati come in corsa per la sede calda dello United. Ten Hag avrà quasi certamente bisogno di ideare un finale di stagione molto forte se vuole avere qualche speranza di convincere Ratcliffe che è l'uomo giusto per il lavoro.

Il grande United Bryan Robson ha parlato del Nessun podcast di Tippy Tappy Football e ha dato il suo verdetto su Ten Hag e se all'allenatore 53enne dovesse essere concessa un'altra possibilità sotto il nuovo regime INEOS.

Robson ha detto: “Per quanto mi riguarda, devo dirlo perché abbiamo cambiato il nostro manager così tante volte da Sir Alex [Ferguson]non è una mia decisione, ma non mi dispiacerebbe vedere Ten Hag lì la prossima stagione.

“Se vai d'accordo con le persone che gestiscono il club, non in particolare con i proprietari, ma con le persone che effettivamente gestiscono il club come manager, è davvero importante andare d'accordo con loro e lavorare insieme molto bene se vuoi riuscire.”

Al 67enne è stato chiesto se Ten Hag abbia bisogno di raggiungere i primi quattro posti e vincere la FA Cup per mantenere il suo posto alla guida dello United. Robson ha risposto senza mezzi termini: “Sì”.

L'icona del club ha anche approfondito le voci secondo cui il Southgate sarebbe diretto allo United.

UN rapporto precedente L'articolo di The Peoples Person ha riferito che il boss dell'Inghilterra è la scelta numero uno di Ratcliffe per sostituire Ten Hag.

Secondo Robson, i collegamenti con Southgate sono puramente motivati ​​da malizia e sono progettati solo per destabilizzare l’Inghilterra in vista di Euro 2024.

Ha osservato: “Questo è esattamente ciò che fanno i media. Lo vogliono fuori dal lavoro con l'Inghilterra ora che sta entrando nella competizione invece di sostenerlo.

“E poi sta perdendo la concentrazione sull'Inghilterra menzionando il Manchester United.”

Robson ha ammesso di essere rimasto enormemente colpito dalla promettente stella dello United Kobbie Mainoo, che ha recentemente giocato ha fatto il suo debutto per i Tre Leoni.

“È sempre bello quando sei in contatto con un club e un giovane ragazzo arriva dal settore giovanile e impressiona, ma mentalmente e fisicamente impressiona. Per quanto mi riguarda, l’ho visto nel pre-campionato quando lo United era negli Stati Uniti”.

“Ha giocato contro l'Arsenal e stava giocando contro Declan Rice e ha fatto davvero bene in partita, ma sfortunatamente si è infortunato e questo lo ha tenuto fuori per un bel po'. Ma è il suo controllo e il suo controllo mentale… il ragazzo sembra come se fosse a terra, tiene i piedi per terra ed è davvero piacevole sul campo di allenamento.

Robson ha aggiunto che se Mainoo continua ad essere equilibrato e mantiene i piedi per terra, avrà una grande carriera sia per lo United che per la nazionale.


Vuoi essere il primo a conoscere le ultime notizie sul Manchester United? Per aggiornamenti cruciali accuratamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.