Il Manchester United ha provato a ingaggiare Cesc Fàbregas prima dell'Arsenal, ha tenuto colloqui con i suoi genitori – Man United News e notizie di trasferimenti

La trasformazione del settore giovanile del Manchester United durante il regno di Ole Gunnar Solskjaer li ha visti scegliere alcuni dei migliori giovani talenti del calcio spagnolo.

Alejandro Garnacho (Atletico Madrid), Álvaro Carreras (Real Madrid) e Marc Jurado (Barcellona) si sono tutti trasferiti a Manchester dalla Spagna per unirsi al settore giovanile dello United. Non tutti gli acquisti hanno funzionato come previsto, ma il raid estivo del 2020 è ancora visto come un successo.

In meno di quattro anni, Garnacho si è affermato come un membro chiave della squadra di Erik ten Hag, avendo segnato sette gol e raccolto tre assist in Premier League in questa stagione.

Tra il 2003 e il 2004, quando alla guida c'era Sir Alex Ferguson, i Red Devils tentarono di fare qualcosa di simile, avvicinando più talenti di La Masia nello stesso periodo per convincerli a trasferirsi in Inghilterra.

Quella mossa ha visto lo United acquisire Gerard Piqué, che ha trascorso quattro anni nei libri contabili del club, prima di tornare al Barcellona nel 2008 dopo aver vinto la Champions League.

È interessante notare che la squadra guidata da Sir Alex ha fatto una mossa anche per Cesc Fàbregas, che alla fine si è unito ad Arsène Wenger all'Arsenal.

Parlando su Podcast della Planet Premier LeagueFabregas fa luce sull'interesse dello United.

Il centrocampista vincitore della Coppa del Mondo ha rivelato: “Penso che ci siano state alcune conversazioni con i miei genitori, ma è stato l'Arsenal a dare il massimo. Penso che Piqué sia ​​andato allo United, ma loro erano più interessati a lui che a me”.

Ha aggiunto: “In questa fase penso che stessero parlando con tre o quattro giocatori del settore giovanile del Barcellona, ​​ma per me è sempre stato l'Arsenal”.

Quasi un decennio dopo, Fabregas è stato nuovamente legato allo United, quando David Moyes ha cercato di rafforzare il suo centrocampo nel 2013. Lo spagnolo, allora tornato al Barcellona, ​​faticava a giocare davanti a giocatori del calibro di Andres Iniesta e Xavi.

Nel 2020, Fabregas ha rivelato (via Esprimere) di aver discusso con Moyes. L'allenatore scozzese era convinto che lo United “lo stessero prendendo”.

Tuttavia, le cose non si sono concretizzate oltre e il centrocampista alla fine si è trasferito al Chelsea un anno dopo.


Vuoi essere il primo a conoscere le ultime notizie sul Manchester United? Per aggiornamenti cruciali accuratamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.