Clamoroso: card di Cristiano Ronaldo venduta per 290 mila dollari

Fonte foto: Profilo Twitter Juventus

La card di Cristiano Ronaldo  è stata venduta per 290 mila dollari sulla piattaforma Sorare

Il nome di Cristiano Ronaldo e record vanno sempre di pari passo, questa volta l’asso portoghese infrange un altro primato ma non su un campo da calcio bensì su Sorare, piattaforma online che consente agli utenti di giocare un fantacalcio virtuale grazie alla tecnologia blockchain.

Le regole del gioco sono semplici: comprare, vendere e scambiare figurini di calciatori reali con l’obbiettivo di migliorare la squadra e un domani rivendere le proprie card più pregiate a un prezzo maggiorato. In questo conteso la Cristiano Ronaldo unique card 2020/21 è stata venduta per la cifra astronomica di 290 mila dollari (circa 243 mila euro). Di seguito si riportano le parole di Camambert, il nome dell’utente che ha investito la cifra da capogiro sulla figurina di CR7.

“Il 99% delle persone probabilmente pensa che sia stupido spendere così tanto per qualcosa che non si può toccare. I miei genitori non lo capiscono e pensano che io sia un po’ pazzo». Quando ero bambino, collezionavo le figurine Panini, ma questa è una versione di gran lunga migliore; può essere vista come un oggetto da collezione. Inoltre, puoi facilmente rivenderle a chiunque nel mondo all’istante. Personalmente non comprerei mai un Picasso, ma sono stato molto felice di aver investito 300.000 dollari nel mio idolo”.

E sull’idea di rivendere la figurina aggiunge:

“Gli adolescenti passano più di 7 ore al giorno su uno schermo, quindi sembra naturale che le giovani generazioni vogliano collezionare cose online. Cristiano Ronaldo ha 5 Palloni d’Oro, è il primo calciatore miliardario, ha vinto 5 Champions League e possiede il più grande account Instagram del mondo con 270 milioni di follower. È anche un esempio di disciplina e sarà una leggenda del calcio per sempre. Questo acquisto non è stato motivato dalla speculazione, non ho intenzione di vendere a breve. Per me, Cristiano non ha prezzo”.

Ti potrebbe interessare anche: cessione Inter da Fortress un investimento sospetto

Fonte: Calcioefinanza.it

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.