Christillin avvisa: “Chi partecipa alla superlega non potrà iscriversi ai campionati nazionali. Vogliono ammazzare il calcio”

Fonte foto: Logo Superlega

Il membro del board UEFA e grande tifosa della Juventus, Evelina Christillin, durante il programma “Otto e Mezzo”, andato in onda su La7, ha dichiarato, sulla creazione della Superlega europea:

Non abbiamo nessuna intenzione di avallare questa competizione, non ha nessun valore per noi della Uefa. Chi partecipa a queste competizioni non può essere affiliato alla Uefa e dunque non può partecipare ai campionati. Per noi la Superlega semplicemente non esiste. Naturalmente da ora partiranno le azioni legali, ma la situazione è questa: per disputare un campionato nazionale attualmente devi far parte della Uefa. Se loro andranno avanti, ammazzeranno il calcio e si creerà un’élite di super ricchi che riempiranno di soldi calciatori e procuratori. Mi pare comunque che gran parte dei tifosi si sia già schierata contro questa operazione“.

FONTE: www.tuttomercatoweb.com

Leggi anche: CT Norvegia Solbakken: “Cosa diavolo ci fa la Juventus nella Superlega? Domenica ha perso contro l’Atalanta”

Leggi anche: Membro esec. UEFA Moller: “Venerdì saranno escluse dalle competizioni europee i club fondatori della Superlega europea”

Leggi anche: Superlega, Ceferin: “Tutti uniti contro questo progetto egoistico e senza senso”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Tutte le notizie su Champions League . Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale. Potrai trovare notizie dalla Serie A ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads