Chi sono i portieri con più clean sheet nei 5 top campionati europei

Fonte foto: Profilo Twitter Ederson Moraes

SEGUICI SU

Alla scoperta dei portieri con meno gol subiti nei cinque campionati europei. A sorpresa nessun italiano

Si sa il ruolo del portiere è il più difficile: a volte basta un errore per compromettere una gara perfetta, a volte basta un tuffo dalla parte giusta per diventare l’eroe di giornata. Il portiere è l’ultimo baluardo di difesa della propria squadra, sempre solo nella giocata e sempre fondamentale per il risultato.

A sorpresa nessun portiere italiano è riuscito a mantenere la porta inviolata per più di sette partite, la palma del migliore va a Donnarumma del Milan. In questa speciale classifica a dominare è la Ligue 1, il campionato francese presenta tre portieri Maignan del Lilla, Navas del Psg, le due squadre in testa alla classifica e Costil del Bordeaux. Gli ultimi due slot sono occupati dal portiere numero uno del momento: Ederson e Oblak, il portiere dell’Atletico di Madrid. Di seguito la classifica dei portieri con il maggior numero di clean sheet nei top cinque campionati europei.

Ederson (Manchester City)

il portiere del Manchester City su 20 gare è riuscito a tenere la porta inviolata 13 volte. Inoltre è stato capace di subire un solo gol nelle ultime nove partite di Premier League, oltre che a esultare per il primato in classifica della sua squadra.

Maignan (Lilla)

La squadra che sta facendo sognare tutti gli appassionati di calcio merita un portieri da sogno. Maignan in 23 gare di Ligue 1 è riuscito a finire la gara con 12 clean sheet, assicurando così il primato alla sua squadra a dispetto del più blasonato Psg.

Costil (Bordeaux)

Rimanendo sempre nel campionato francese troviamo Costil, che a dispetto dei 27 gol subiti in 23 partite dal suo Bordeaux, è riuscito a mantenere la sua porta immacolata per 11 volte.

Oblak (Atletico Madrid)

Nella casella  clean sheet, della Liga spagnola, Oblak ha segnato il numero 11. La cosa sorprendente è che il portieri dell’Atletico Madrid ha incassato solamente 10 gol in 19 partite, consegnandogli la palma del portiere della miglior difesa dei top cinque campionati europei, oltre che al primato in classifica con l’Atletico.

Navas (Psg)

In Ligue 1 a contendersi primato e palma del miglior portiere insieme a Maignan del Lilla, troviamo il portiere del Psg Navas. Il giocatore della Costarica su 16 incontri disputati è uscito imbattuto per 11 volte.

Fonte: Transfermarket.it

 

COMMENTA L'ARTICOLO