Boniek: “In Italia c’è un problema di mentalità e di tattica”

Zibi Boniek, ex calciatore ed attuale presidente della Federcalcio polacca, ha rilasciato un’intervista a Il Corriere dello Sport dove ha parlato dei problemi che riscontrano le squadre italiane ad affrontare più competizioni insieme:

All’estero nessuno prova sollievo quando viene eliminato dalla coppa, in Italia il paradosso è che si lotta tutto l’anno per entrare in Europa e poi quando si viene eliminati c’è chi si sente sollevato per potersi concentrare sulla Serie A. È ridicolo. Il problema è tattico oltre che mentale, e una cosa è conseguente all’altra. Oggi la squadra italiana che ha una visione più europea è l’Atalanta e i risultati si vedono. In Italia le tensioni e una tattica spesso esasperata deprimono il lato del divertimento e in campo il calciatore ha bisogno di provare piacere nel gioco“.

FONTE: www.tuttojuve.com

 

LEGGI ANCHE: Venezia-Lecce, le formazioni ufficiali: sarà Forte contro Coda

LEGGI ANCHE: Cosenza-Vicenza, le formazioni ufficiali: fuori Meggiorini

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.


Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /home/mondoca1/public_html/wp-content/plugins/ad-invalid-click-protector/adsense-invalid-click-protector.php on line 269