Ancelotti: “Europeo? Dico Italia! Sono assolutamente contrario alla Superlega”

L’allenatore dell’Everton, Carlo Ancelotti, ha rilasciato un’intervista al The Athletic dove ha parlato di Europeo, Superlega, depressione nel calcio moderno e tanto altro. Queste le sue parole più importanti:

Vittoria Europeo? Scommetterei sull’Italia. Ma davvero! Hanno giocato molto bene nelle qualificazioni. È chiaro che se le competizioni nazionali perdono di interesse e intrattenimento, allora il concetto di una Superlega attrae più potere. Per un tifoso, se io arrivo al punto in cui l’Everton non può sperare di battere il Manchester City, allora non lo guarderò. Preferirei guardare il Manchester City contro il Barcellona perché sarebbe più interessante. Ma per me la Superlega non si può fare. Abbiamo la Champions League: è abbastanza, giusto? La Champions mette già i migliori di fronte ai migliori, ma il futuro del calcio deve dare più valore alle competizioni nazionali. Il calendario è già molto difficile per com’è. I giocatori non riposano mai. Arbitri inglesi? Gli arbitri qui sono molto migliori che in altre parti! In Italia e in Spagna subiscono un’enorme quantità di pressione. Qui sono più calmi, e la mia onesta opinione è che fanno meno errori e il livello dell’arbitraggio è estremamente alto. Le critiche sono normali, ma da questo punto di vista si sta meglio dell’Italia. Dimissioni Prandelli? È comprensibile il messaggio che ha scritto; estremamente chiaro. Lui è una persona che si sente meno motivata nel proprio ambiente e sta incontrando delle problematiche psicologiche. È un fatto positivo che ne abbia parlato, non solo per lui, ma anche per le altre persone nell’industria”. 

FONTE: gianlucadimarzio.com

 

LEGGI ANCHE: Pastore, il suo futuro non è in Argentina: vuole continuare in Europa

LEGGI ANCHE: Non solo Lazio e Roma, su Lisandro Martinez piomba anche il Barcellona

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.