Altafini: “Il calcio italiano è pieno di dilettanti. Pirlo? Ci sono alcuni allenatori che non riconfermerei…”

Fonte foto: Profilo Twitter Juventus

La leggenda italo-brasiliana del calcio, José Altafini, ha parlato ai colleghi di Tuttomercatoweb, dichiarando:

“Il calcio italiano è pieno di dilettanti. Nel mondo del pallone purtroppo sono entrate persone che non erano nate in questo ambiente e agiscono come dilettanti. La questione è mettere un tetto base per gli stipendi. Prima si chiedeva ad un giocatore quanto voleva e si decideva il da farsi. Ora tutto questo non c’è più e si è persa la testa, ci sono cifre da capogiro. E arriva l’indebitamento. Un giocatore poi non deve valere tanto, anche nella compravendita. Tutto questo è stato una fortuna per i giocatori e la rovina per le società.”

Cura dei settori giovanili

“Se guardiamo anche il campionato inglese nelle squadre ci sette-otto stranieri, in Italia lo stesso, è difficile avere 10/11 italiani. E il problema è che ci sono un sacco di… scamorze in giro. Anche perchè succede che se compri quello devi prendere anche l’altro. Io non sono invidioso, ho giocato nel mio periodo e mi è piaciuto tanto; tanti calciatori però non fanno neanche un terzo rispetto a quanto sono valutati“.

Su Agnelli

Non lo conosco di persona e non posso giudicarlo. Io ai miei tempi ho trattato con l’avvocato Agnelli e Boniperti“.

Giudizio sul campionato

“È rachitico. Gli anni passati ha vinto la Juve e non c’erano squadre che lottavano dietro, adesso c’è Inter ma la pandemia ha rovinato tutto, è un anno difficile. Vincerà meritatamente la squadra nerazzurra però peccato non vedere i tifosi”.

Rinconferma di Pirlo

“Ci sono alcuni giocatori e allenatori che io non confermerei, anche in altre squadre. Però non dico chi sono“.

FONTE: www.tuttojuve.com

Leggi anche: MilanNews, il video dell’uscita di Ibrahimovic da Casa Milan dopo il rinnovo [VIDEO]

Leggi anche: Inter, dalla Spagna: si pensa al ritorno di Kondogbia

Leggi anche: Superlega, tre club di Serie A pronti ad intraprendere un’azione contro Agnelli

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.