L'allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso è stato particolarmente soddisfatto della prestazione di Florian Wirtz durante la vittoria per 5-0 della sua squadra sull'RB Salisburgo.
Il nazionale tedesco ha segnato due gol nella partita ed è stato nominato giocatore della partita per la quarta volta in cinque partite di Champions League in questa stagione.
Il risultato e la prestazione sono arrivati al momento opportuno per il Leverkusen, reduce dalla sconfitta per 4-0 contro il Liverpool e dal pareggio per 1-1 a Brest.
Dopo la vittoria, sono attualmente al quinto posto nel campionato a 36 squadre, mentre Wirtz è secondo a pari merito nella classifica marcatori con cinque gol.
“Vogliamo aiutare Florian Wirtz, sappiamo quanto sia diverso per noi. Dobbiamo trovarlo al momento giusto. Dobbiamo avere una buona struttura per aiutarlo. Questa competizione è per lui, è un giocatore della Champions League”, ha detto Alonso ai giornalisti.
“Speriamo di poter passare al turno successivo. Per Florian, vuole fare una grande partita. Una partita importante è la cosa migliore per lui”.
Alonso spera che la sua squadra possa sfruttare la prestazione di martedì per rimontare in Bundesliga, dove è quarta nonostante abbia vinto solo una delle ultime quattro partite.
Avendo vinto la doppietta nazionale la scorsa stagione, è consapevole che c'è ancora spazio per migliorare la prestazione.
“Abbiamo fatto molto bene contro il Salisburgo oggi. Vogliamo costruire su questo contro l’Unione [Berlin] sabato e mantenere il livello che ci siamo prefissati”, ha detto Alonso.
“Ci sono ancora alti e bassi. Non eravamo grandi, ma non eravamo poi così male. Ma penso che ci sia ancora margine di miglioramento. Possiamo fare di meglio”, ha detto.