Gli Ultras della Juventus hanno deciso di sostenere Massimiliano Allegri, affermando che non vorrebbero Antonio Conte e Thiago Motta, e in un comunicato annunciano che diserteranno le ultime partite casalinghe della stagione perché si sentono ostracizzati da alcune limitazioni a ciò che possono portare in campo. lo stadio.
Secondo Corriere dello Sporti tifosi più accaniti si schierano con l'allenatore soprattutto per l'attaccamento che ha dimostrato alla squadra nel corso degli anni e per la sua leadership e professionalità soprattutto nelle ultime stagioni durante i problemi giudiziari della squadra.
La tifoseria organizzata ha occasionalmente avuto degli cori per Allegri nelle ultime partite della Juventus. Spesso fischiano gli altri tifosi quando fischiano alla squadra per il risultato e la qualità del gioco.
Il nuovo direttore Cristiano Giuntoli avrà invece bisogno di un'estate molto convincente per fare breccia nel cuore dei fedeli, almeno quelli più appassionati.
La nostra opinione su Juventus e Allegri
Il suo mandato non è stato tutto nero ma, realisticamente, l'unica cosa che potrebbe tenerlo in panchina è la riluttanza della proprietà ad avere due allenatori a libro paga in un momento difficile dal punto di vista finanziario. Sarebbe un grave errore e non farebbe altro che gettare le basi per una stagione più cupa sotto un allenatore scadente. Considerando quanto sono diminuiti drasticamente nella seconda metà della stagione e il suo stile poco brillante, ci sarebbero poche giustificazioni per impegnarsi con l'allenatore per più stagioni attraverso un rinnovo, che sarebbe invece lo standard per le squadre in questa situazione.