Alex Ferguson ha nominato la partita che gli ha fatto sentire la mancanza della gestione del calcio

Sir Alex Ferguson ha ricordato una partita particolare a cui ha assistito da tifoso, che ha riacceso il suo desiderio di dirigere la squadra.

Dopo aver concluso il suo illustre mandato nel 2013 con il 13° titolo della Premier League con il Manchester United, Ferguson si è allontanato dalla scena manageriale.

Dall'uscita di Ferguson, i Red Devils sono stati alla ricerca di un altro trionfo in Premier League, con Erik ten Hag che è l'ultimo nominato incaricato di ripristinare la gloria del club.

Negli anni successivi alla partenza di Ferguson, David Moyes, Louis van Gaal, Jose Mourinho, Ole Gunnar Solskjaer e Ralf Rangnick hanno tutti guidato il club, ciascuno riscontrando diversi gradi di successo.

Ferguson, prima del suo ultimo debutto all'Old Trafford, ha cercato di assicurarsi sia Cristiano Ronaldo che Gareth Bale in un trasferimento storico.

È stato lo spettacolo della finale di Champions League del 2014, dove il Real Madrid di Ronaldo ha battuto l'Atletico Madrid in un'elettrizzante vittoria ai supplementari, a suscitare la nostalgia di Ferguson per la linea laterale.

Ha detto al sito ufficiale dello United: “Ho preso la decisione [to retire] a causa di Cathy [his wife] mia sorella stava morendo e lei era sola, su questo non c'erano dubbi.

“Ho portato Cathy al [2014] Finale di Coppa dei Campioni l'anno successivo, quando il Real Madrid affrontò l'Atletico Madrid a Lisbona. Ed è stata la prima volta che mi sono detto: “Mi manca”.

“Sono andato a trovare Ronaldo dopo la partita, Carlo Ancelotti era l'allenatore. È un ragazzo fantastico e mi ha visto aspettare nel corridoio. Ha detto: 'Cristiano sta andando in infermeria a farsi curare, entrate'.

“Tutti i [Real Madrid] i giocatori si avvicinarono e mi strinsero la mano. È stato davvero un bel momento, sai.

“Probabilmente è stata l'unica volta in cui mi sono detto: 'Mi manca', una partita così importante”.

Alla fine, Ferguson ha svolto un ruolo fondamentale nella riunione di Ronaldo con lo United durante l'estate del 2021. Ronaldo ha rivelato che è stato un messaggio persuasivo del suo ex mentore a influenzare la sua decisione, portandolo a scegliere lo United al Manchester City.

Nella sua intervista su Piers Morgan Uncensored, Ronaldo ha detto: “Ho seguito il mio cuore. Lui [Ferguson] mi disse: “È impossibile che tu venga al Manchester City”.

“Ho detto: 'OK, capo'.”