Il capo del Man Utd Ratcliffe usa la “bussola INEOS” piena di frasi vietate e il mantra “non fare stupidaggini ***” per ispirare la squadra

SIR JIM RATCLIFFE implementa una bussola di parole per far sì che le cose vadano nella giusta direzione nella sua azienda Ineos.

Ratcliffe ha visto la sua acquisizione del 25% del Manchester United ratificata dalla Premier League il mese scorso, dando il via a una nuova era Ineos all'Old Trafford.

2

Sir Jim Ratcliffe implementa una bussola di parole nella sua azienda IneosCredito: PA

2

La “Bussola Ineos” descrive dettagliatamente le parole e le frasi incoraggiate o vietate dall'aziendaCredito: www.ineos.com

Coloro che chiamano casa il Theatre of Dreams potrebbero dover evitare qualche frase ora che il miliardario britannico sta prendendo il controllo delle cose nel club.

Secondo il sito web di Ineos, Ratcliffe ha presentato la sua “bussola Ineos” come “un modo divertente per tentare di catturare come funziona Ineos e perché”.

Contiene oltre 100 parole e frasi che l'azienda ha classificato in “parole che ci piacciono” e “parole che non ci piacciono”.

Le frasi incoraggiate in azienda includono “bambini e sport”, “una birra” e “legno per alberi”.

Mentre Ratcliffe e il suo team scoraggiano l'uso di frasi come “fantastico”, “fare lo stesso errore due volte” e “cappuccino tiepido”.

La cultura attorno a Ineos è ciò che ha aiutato l’azienda non solo a consolidarsi come una delle più grandi aziende chimiche al mondo, ma anche a prendere il suo posto come leader nel successo sportivo.

Quelli del Manchester United dovranno evitare di cadere dalla parte sbagliata della bussola se vogliono replicare l'imponente lavoro svolto da Ineos in altri sport come il ciclismo e la vela.

Un mantra che l'azienda tenta di rafforzare utilizzando la propria bussola è “non fare stupidaggini ***”, che è qualcosa che Ratcliffe ha raccolto mentre si trovava nell'entroterra del Nord Australia.

SPECIALE CASINÒ – LE MIGLIORI OFFERTE DI BENVENUTO DEL CASINÒ

Ineos – 'Parole che ci piacciono'

La guida Ineos sul perché alcune delle loro frasi sono incoraggiate:

Sicuro – La priorità numero 1 in INEOS: stare al sicuro.

Nordisti – Questo è in parte ironico, ma i 3 proprietari di INEOS provengono tutti dal Nord: Manchester (Jim Ratcliffe), Sunderland (John Reece) e Doncaster (Andy Currie). In effetti tutti e tre sono ragazzi della Northern Grammar School.

Legno per alberi – Arrivare al nocciolo della questione. È un'abilità rara e fondamentale.

“Buongiorno” – È educato dirlo. (Vedi “Le buone maniere fanno l’uomo”.)

Una birra – Molte delle idee creative di INEOS sono nate davanti a una birra.

Nuotare contro la corrente – Non aver paura di mettere in discussione lo status quo e di fare le cose in modo diverso. Ad esempio, investire nella parte inferiore del ciclo e acquistare attività fuori moda.

Scetticismo – È salutare. Non credere a tutto ciò che ti viene detto.

Ineos – 'Parole che non ci piacciono'

La guida Ineos sul perché alcune delle loro frasi sono scoraggiate:

Volandolo – Se non lo sai, dillo.

Cappuccino tiepido – Jim non li sopporta!

La parola “io” – Preferiamo la parola “Noi”. “Non c'è 'io' nella 'squadra'”.

Guerre per il territorio – Siamo tutti colleghi della stessa squadra e la nostra struttura richiede la condivisione delle migliori pratiche e la cooperazione insieme.

Non fare stupidaggini*** Jim si è imbattuto in questo messaggio a grandi lettere su una bacheca nell'entroterra del Nord Australia, in una stazione di rifornimento per elicotteri molto remota gestita da una persona solitaria. Le conseguenze nel remoto Outback sono gravi. Come negli impianti chimici.

“Raggiungere” – La frase peggiore del mondo. È di cattivo gusto, economico, nauseante, irritante, privo di significato, non necessario.

I tifosi dei Red Devils potrebbero invece essere più interessati a quali cambiamenti il ​​71enne sarà in grado di apportare in campo, con rapporti che suggeriscono che lui e la sua squadra stanno cercando di dare una scossa al reclutamento del club.

Si dice che Ratcliffe speri di concentrarsi sul reclutamento basato sui dati e sui giocatori più giovani che andranno avanti con Jarrad Brantwaite dell'Everton e Michael Olise del Crystal Palace tra quelli collegati a una mossa.

Shaun Custis e Martin Lipton discutono della possibilità che il Manchester United scelga Gareth Southgate come nuovo capo

Tuttavia i fedeli dell'Old Trafford possono dire addio all'idea di un tendone dopo che Ratcliffe ha ammesso che sta cercando di firmare la prossima grande novità piuttosto che il prodotto finito.

Parlando al Geraint Thomas Cycling Club, ha detto: “La soluzione non è spendere tanti soldi per un paio di grandi giocatori.

“L'hanno fatto se guardi agli ultimi dieci anni.”

Prima di aggiungere: “Preferirei provare a ingaggiare il prossimo Kylian Mbappe, piuttosto che spendere una fortuna cercando di comprare il successo.

“Non è così intelligente comprare Mbappe. Chiunque può capirlo.”