Ci sono alcuni vantaggi nella cancellazione di sabato, che dà il benvenuto ai giocatori dopo un infortunio – e Diogo Jota E Alisson venerdì ha fatto un grande passo avanti in allenamento.
Il derby del Goodison Merseyside sarà spostato all'inizio del 2025 dopo che è stata presa una decisione in merito rinviare la partita per motivi di sicurezza, che ha vantaggi inaspettati.
Arne SlotLa squadra di ha giorni di recupero extra prima di recarsi a Girona e questo dà al Liverpool l'opportunità di recuperare i giocatori per la partita riprogrammata (si spera!).
E questo includerà Alisson e Jota, che hanno saltato rispettivamente le ultime 11 e 10 partite.
Venerdì Slot ha confermato che il brasiliano non era “ancora pronto, ma lo sarà molto presto”, mentre Jota era ritenuto “vicino al ritorno” in un raro aggiornamento sul numero 20.
Le notizie fornite dall'allenatore sono state promettenti, con gli aggiornamenti sulla formazione nel corso della giornata che hanno offerto solo un'ulteriore spinta poiché entrambi erano coinvolti in parti dell'allenamento.
Preparativi per il derby?
Guarda Inside Training ora su LFCTV GO? #EVELIV
—Liverpool FC (@LFC) 6 dicembre 2024
Jota è stato coinvolto in palestra e mentre la squadra si è spostata sui campi all'aperto, prendendo parte a partite a campo ridotto in un grande cenno alla sua capacità di prendere parte ad esercizi di contatto.
Il 28enne è fermo da metà ottobre per un infortunio alla costola, che ha richiesto tempo e pazienza per guarire.
Per quanto riguarda Alissonil portiere è stato filmato dal LFCTV le telecamere fanno brevi corse per testare il tendine del ginocchio prima di unirsi ai suoi compagni portieri negli esercizi con Claudio Taffarel.
Non ha mostrato alcuna esitazione quando gli è stato richiesto di fare rapidi scatti da un lato e poi riprendersi prima di effettuare un'altra parata.
Resta da vedere quando verranno reintegrati nella rosa della giornata, ma i segnali fanno ben sperare che ciò avverrà prima piuttosto che dopo.
Kostas Tsimikasnel frattempo, è stato avvistato senza stivale protettivo alla caviglia, mentre Conor Bradley si è unito ai suoi compagni di squadra in palestra, anche se Slot ha confermato che sono ancora “un po' più lontani dal giocare”.