Al-Nassr – Al-Qadsiah 1-2: la vittoria di Aubameyang mette fine all'imbattibilità dei padroni di casa

Pierre-Emerick Aubameyang ha segnato il gol della vittoria mentre l'Al-Qadsiah ha inflitto una sconfitta per 2-1 all'Al-Nassr nella Saudi Pro League venerdì, mettendo fine alla serie di 21 partite di imbattibilità.

Il settimo gol stagionale di Cristiano Ronaldo ha portato l'Al-Nassr in vantaggio, ma l'Al-Qadsiah ha risposto rapidamente con Julian Quinones prima che Aubameyang sferrasse il colpo decisivo.

I padroni di casa hanno pareggiato per la prima volta al 32' quando Ronaldo ha segnato dopo che il portiere dell'Al-Qadsiah Koen Casteels aveva rovesciato una presa di routine su cross di Talisca.

Tuttavia, la gioia di Al-Nassr è stata di breve durata quando Quinones ha abbattuto il tiro di Turki Al Ammar cinque minuti più tardi, con l'ala messicana che ha superato Bento per pareggiare i punteggi.

Anche Quinones ha giocato un ruolo nel gol della vittoria dopo aver brillantemente girato la palla oltre la porta dal passaggio ricercato di Nahitan Nandez per preparare un semplice finale per Aubameyang.

Il risultato vede Al-Qadsiah portarsi a quota 22 punti con Al-Nassr, terzo in classifica, con Al-Shabab allo stesso livello.

L'Al-Nassr di Stefano Pioli è a sei punti dai campioni in carica e capolista Al-Hilal, anch'egli con una partita in mano.

Debrief dei dati: la serie di vittorie consecutive è finita

All'inizio della partita, l'Al-Nassr era imbattuto nelle ultime 21 partite di campionato (V15 P6), la serie di imbattibilità più lunga nella competizione da 32 partite consecutive tra gennaio 2013 e febbraio 2014.

Ma quella serie impressionante di risultati si è infranta all'Al Awal Park in una notte storica per i visitatori dell'Al-Qadsiah, allenato dall'ex centrocampista della Spagna Michel.

Era la prima volta dalla stagione 2011-12 che l'Al-Qadsiah batteva l'Al-Nassr in casa nella massima divisione saudita e la vittoria storica è arrivata per gentile concessione di Quinones e Aubameyang, che hanno entrambi segnato il quinto gol stagionale in campionato.

Anche se sono stati costretti a lavorare per il loro trionfo. Al-Qadsiah ha concluso con un conteggio dei gol attesi (xG) di 1,43 rispetto ai 3,29 di Al-Nassr sui 20 tiri della partita.

Prev Post

Il Leeds United fa “un'offerta audace” per ingaggiare l'asso del Manchester City James McAtee

Next Post

Il mio manager mi ha chiesto di disegnare un ELEFANTE durante una riunione di squadra, ma c'è una buona ragione dietro questa richiesta bizzarra