Apple distribuita beta1 del futuro iOS18 ma ovviamente continua a lavorare anche sulla versione attuale di iOS e l'ha distribuita agli sviluppatori beta 1 dell'aggiornamento iOS 17.6.
Oltre alla beta 1 di iOS 17.6, Apple ha distribuito (sempre solo agli sviluppatori) la prima beta dei futuri aggiornamenti di watchOS 10.6, tvOS 17.6, macOS Sonoma 14.6 E visionOS 1.3.
Le nuove beta degli attuali sistemi operativi arrivano a poco più di un mese di distanza dai precedenti aggiornamenti. Non è chiaro quali siano le novità specifiche di questi aggiornamenti ma è probabile che si tratti di versioni adatte a risolvere bug minori, non ancora risolti dalle attuali versioni di iOS, macOS, ecc.
iOS 17.6 potrebbe essere l'ultimo importante aggiornamento di iOS 17; Subito dopo il rilascio di questo aggiornamento, gli sviluppatori Apple si concentreranno sui futuri iOS 18, macOS 15, watchOS 11, ecc.
Come installare gli aggiornamenti iOS e iPadOS
Come sempre, potete installare l'aggiornamento direttamente dal vostro smartphone andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Dopo aver richiesto l'aggiornamento (toccare su “Scarica e installa”), verrà scaricato. Il sistema prepara l'aggiornamento e, dopo pochi minuti, verrà installato automaticamente. L'installazione dell'aggiornamento richiede almeno il 50% della batteria o la connessione a una fonte di alimentazione.
Le versioni preliminari (beta) di iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 Sequoia e anche watchOS 11 sono già disponibili per gli sviluppatori. Le versioni beta tester arriveranno a luglio. Le versioni definitive dei vari sistemi arriveranno in autunno (probabilmente fine settembre o inizio ottobre).
Per tutte le novità che ruotano intorno ad iOS 18 il link da seguire è questo.