La leggenda del LIVERPOOL Alan Hansen è stato dimesso dall'ospedale e continuerà il suo recupero da una grave malattia a casa.
L'ex calciatore, 69 anni, è stato ricoverato all'inizio di giugno con personaggi del calcio tra cui ex compagni di squadra che rendevano omaggio.

6

6

6
Una nuova dichiarazione del Liverpool FC recita: “Alan è stato dimesso dall'ospedale oggi per continuare il suo recupero a casa”.
“Alan, Janet, Adam, Lucy e la famiglia desiderano ringraziare tutti per i loro meravigliosi messaggi di amore e sostegno. È stato travolgente e ha aiutato enormemente.”
La notizia del ricovero della stella ha lasciato il mondo del calcio scioccato e rattristato, con grandi nomi tra cui Gary Lineker e Alan Shearer che sono venuti a rendergli tributi emotivi in diretta TV.
Parlando a talkSPORT diversi giorni fa, l'ex compagno di squadra Graeme Souness ha detto: “Chiunque abbia incontrato Alan una volta, sa che ha un malvagio senso dell'umorismo.
“Quindi, per due conversazioni con lui negli ultimi cinque o sei giorni, in entrambe le conversazioni ho ricevuto il suo umorismo.
“Quindi questo mi dice che sta tornando.”
Un Souness emotivo aveva precedentemente detto che stava “inviando preghiere” ad Hansen sulla copertura di apertura di ITV di Euro 2024.
Souness ha parlato del suo amico ed ex compagno di squadra prima della gara di apertura degli Europei scozzesi, sua e di Hansen, contro la Germania ospitante.
All'epoca disse: “Credo che sia stato il miglior centrocampista di sempre nel calcio. E so che è una affermazione, ma ci credo davvero.
“L'ho visto in prima persona, era un artista davvero di qualità e un grande essere umano.
“Sapete, quando le persone hanno problemi con una malattia, la gente dice che sono bravi ragazzi, ma io vi dico che lui è un bravo ragazzo.
“Dovresti cercare a lungo per trovare qualcuno che dica una parolaccia su di lui – ci vuole un po' di impegno.
“Ed è impegnato nella lotta della sua vita in questo momento e dovremmo tutti dire una piccola preghiera per lui.
“Ho avuto il piacere di giocare con lui, era un sogno assoluto.

6

6
“Ha passato la palla con il peso giusto, con l'angolo giusto, al momento giusto.”
Il difensore centrale iniziò in seguito una carriera mediatica e divenne un autorevole esperto in difesa.
È apparso nel Match of the Day della BBC per 22 anni, dal 1992 al 2014.
Il Liverpool ha descritto il suo ex giocatore come un: “difensore della massima eleganza”.
Le scintillanti statistiche della carriera di Alan Hansen
Liverpool: 1977- 1990, 620 presenze, 14 gol
Trofei: Titoli inglesi x8, Coppe dei Campioni x3, Supercoppa Uefa (1978), FA Cup x2, Coppa di Lega x4, Supercoppa Inglese x6
Partick Cardo: 1973-1977, 86 presenze, 6 gol
Scozia: 1979-1987, 26 presenze
Il suo ex co-conduttore di Match of the Day Gary Lineker ha pubblicato un tweet dicendo: “Notizie orrende. I pensieri sono con Alan, Janet e tutta la famiglia”.
La leggenda del Liverpool Steven Gerrard ha inviato il suo sostegno ad Hansen con un post su Instagram con un'immagine della stella scozzese insieme a un'emoji di preghiera.
Il conduttore di SkySports ed ex Red Jamie Carragher ha risposto alla notizia in un tweet con un'emoji con le dita incrociate e un'emoji con un cuore.
Altri tifosi hanno lasciato i loro auguri all'ex giocatore.
Uno ha detto: “Preghiere e pensieri per la leggenda, Alan Hansen. Possa riprendersi”.
Non puoi vincere nulla con i bambini…
ALAN HANSEN è famoso tanto per il suo verdetto improvvisato sul Manchester United quanto come esperto, così come lo è per il suo vasto bottino di trofei con il Liverpool.
Lo scozzese annunciò nel programma Match of the Day della BBC nell'agosto 1995: “Non puoi vincere nulla con i bambini”.
I giovani Red Devils di Alex Ferguson avevano appena perso 3-1 in casa dell'Aston Villa, con David Beckham che aveva ottenuto una consolazione nel finale.
Hansen ha detto al presentatore del MOTD Des Lynam che Fergie deve “acquistare giocatori, semplicemente”.
Ha aggiunto: “Guarda quella formazione alle due e un quarto, quando riceveranno il foglio della squadra, darà loro un passaggio, e succederà ogni volta che giocherà contro i bambini”.
Lo United, con Peter Schmeichel, Roy Keane e i fratelli Neville al suo fianco, ha risposto restando imbattuto per tre mesi.
E hanno concluso la stagione entrando nella storia, essendo la prima squadra a vincere due volte il Double della massima serie e la FA Cup.
Hansen, tuttavia, ha accettato con gioia tutte le prese in giro che ancora arrivano per il suo verdetto errato.
Una volta disse: “Quella frase mi ha davvero colpito, semplicemente perché l'ho sbagliata così drammaticamente!

6