4
Il Manchester United ha bisogno di rinforzi a centrocampo per affiancare Kobbie Mainoo in avanti, mentre alcune superstar sembrano destinate a lasciare il club in questa sessione estiva di mercato.
Casemiro, probabilmente il giocatore della stagione 22/23, ha avuto delle difficoltà nella sua seconda stagione e, nonostante i recenti colloqui chiarificatori con Erik ten Hag, INEOS è intenzionata a venderlo e liberare la massa salariale.
Christian Eriksen non è riuscito ad adattarsi al nuovo sistema di transizione elevato del manager a causa del suo mancanza di ritmo e i suoi minuti diminuito drasticamente in seguito all'ascesa del nazionale inglese.
Il danese addirittura ha espresso la sua delusione al manager e ora i Red Devils sono aperti alla sua partenza. Anche Scott McTominay, che è stato il giocatore più decisivo del club la scorsa stagione, potrebbe essere sulla buona strada se dovesse arrivare un'offerta abbastanza grande.
Servono rinforzi a centrocampo
I nuovi comproprietari potrebbero dover portare più di un centrocampista quest'estate ma con un budget limitato con cui lavorare, anche sono attualmente in fase di valutazione accordi di prestito.
Un free agent che è stato associato da molto tempo a un trasferimento all'Old Trafford è Adrien Rabiotpoiché l'accordo del francese con la Juventus scade a giugno.
Era vicino ad arrivare nella prima estate di Ten Hag, ma per le richieste salariali alla fine rovinare l'affare. Lo United potrebbe piombare sul free agent, dato che sua madre e agente Veronique ha proposto il figlio alla Premier League, nonostante sul tavolo ci sia un'offerta dei Bianconeri.
I club inglesi possono facilmente pagare di più e, a parte lo United, anche l'Arsenal e il Liverpool sono stati contattati secondo Calcio HITC.
L'ex stella del Paris Saint-Germain non ha alcun interesse a trasferirsi in Arabia Saudita in questa fase della sua carriera e vuole restare in Europa. Oltre al trio inglese, anche il Real Madrid lo sta tenendo d'occhio, mentre c'è anche l'interesse del Fenerbahce di José Mourinho.
“L'agente dell'ex centrocampista della Juventus, ora free agent Adrien Rabiot, ha contattato Arsenal, Liverpool e Manchester United per valutare un possibile trasferimento in Premier League.
Gara di Rabiot
“HITC ha capito che Rabiot ha ricevuto un'offerta per restare a Torino. Ma sembra sempre più probabile che sia lui che la Juve si separino per sempre, anche se Rabiot è desideroso di continuare la sua carriera in Europa nonostante l'interesse dell'Arabia Saudita.
“Anche i campioni d'Europa in carica del Real Madrid hanno parlato con Rabiot. Si è capito che Los Blancos vedono Rabiot come qualcuno in grado di fornire l'esperienza e le qualità tecniche perse dopo il ritiro di Toni Kroos.
“C'è interesse anche da parte del Fenerbahce ora sotto la guida di José Mourinho.”
Sarà interessante vedere se lo United deciderà di accettare l'offerta. Se perderanno sia Casemiro che Eriksen, oltre alla qualità, perderanno anche un sacco di esperienza, qualcosa che Rabiot può portare in tavola avendo vinto sei titoli di campionato nel corso della sua carriera.
Vuoi essere il primo a ricevere le ultime notizie del Manchester United? Per aggiornamenti cruciali e attentamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.