WAYNE ROONEY era al settimo cielo dopo che il Plymouth Argyle ha conquistato la sua prima vittoria in campionato contro il Sunderland sabato.
Joe Edwards ha segnato al terzo minuto di recupero, assicurando al Plymouth la vittoria per 3-2, la prima vittoria in seconda divisione sotto la guida della leggenda del Manchester United.

2

2
Il gol ha scatenato grandi festeggiamenti tra i tifosi dei Pilgrims all'Home Park, mentre osservavano la loro squadra uscire dalla zona retrocessione.
La gioia di Rooney era evidente a bordo campo, con nuove riprese che immortalano la sua reazione al gol decisivo di Edwards.
Inizialmente, l'allenatore ha impiegato un po' di tempo per registrare il gol, ma poi ha alzato i pugni in aria, urlando di gioia, prima di festeggiare con il suo staff tecnico.
E la celebrazione è diventata virale sui social media, con un fan che ha dichiarato di “adorare assolutamente questa” clip del boss 38enne.
Un altro ha aggiunto: “Come si fa a non essere eccitati e felici per Rooney dopo quella vittoria! Un'emozione incredibile e quelle scene di ieri sono il motivo per cui amiamo il calcio!”
Un terzo ha poi aggiunto: “Non ho mai desiderato così tanto che qualcuno avesse successo in vita mia… Tanti vorrebbero vederlo fallire, ma è chiaro che a lui importa. Il mio Gaffer”.
Rooney ha continuato a muovere i pugni e a urlare, anche se ha rapidamente ritrovato la calma negli ultimi istanti della partita.
Il Plymouth ha mantenuto la vittoria, con il pubblico di casa che ha scandito il nome dell'allenatore fino alla fine.
Dopo lo scontro, Rooney ha detto: “È stata una bella partita. Siamo sempre stati in partita, anche sotto per 1-0 penso che abbiamo concluso bene il primo tempo.
“Ma avevamo bisogno di un po' più di energia, di un po' più di ritmo e di un po' più di creatività, più cross, più tiri in porta, e penso che li abbiamo fatti tutti nel secondo tempo.
“Siamo stati molto bravi nel secondo tempo e nel corso dei 90 minuti ho pensato che meritavamo di vincere”.
Il Plymouth ha subito una sconfitta per 4-0 contro lo Sheffield Wednesday nella partita inaugurale della nuova stagione di Championship.
Successivamente, il Plymouth ha pareggiato 1-1 contro Hull City e QPR, subendo poi una sconfitta interna per 1-0 contro lo Stoke City.
Tuttavia, la vittoria contro il Sunderland ha segnato la seconda vittoria della stagione in tutte le competizioni, dopo aver eliminato il Cheltenham Town dalla Carabao Cup.
Il Plymouth è attualmente al 16° posto in Championship con cinque punti, ma sta per affrontare una serie di incontri impegnativi.
Il prossimo fine settimana saranno ospitati dal West Brom, squadra in lizza per la promozione.
Successivamente il Luton Town visiterà l'Home Park il 27 settembre e il suo primo impegno in ottobre sarà una partita in trasferta contro il Burnley.