Addio Milan, lo prende il Chelsea a 35 milioni di euro

Brutte notizie per il Milan dalla Nazionale, Pioli dovrà fare i conti con un nuovo infortunio.

Una sorpresa di calciomercato ha scosso il panorama europeo con un colpo da 35 milioni di euro da parte del Chelsea, lasciando il Milan senza possibilità di competere con l’offerta dei Blues. L’effervescenza del mercato estivo non si placa e continua a regalare colpi di scena.

Dopo aver abbandonato la pista per Vlahovic nello scambio con Lukaku, il Chelsea non ha smesso di cercare un nuovo attaccante. Questa necessità è stata accelerata dall’infortunio di Nkunku, che dovrà stare fuori per diversi mesi. In questo contesto, i Blues si trovano in una posizione di vantaggio per acquisire un super attaccante, e sono disposti a sborsare ben 35 milioni di euro. Questo rappresenta un duro colpo per il Milan e non solo per loro.

Foto: profilo Twitter Chelsea

LEGGI ANCHE: Allarme Juve: infortunio al crociato, Allegri perde il titolare

Anche i rossoneri erano da tempo alla ricerca di un centravanti di spessore che potesse fare la differenza. Attualmente, l’attacco della squadra guidata da Pioli può contare su un esperto come Olivier Giroud e sul giovane Noah Okafor, un attaccante versatile ma ancora in cerca di consacrazione. Completando il reparto c’è il giovane Colombo, che potrebbe essere ceduto in prestito nei prossimi giorni.

Questa situazione ha spinto il Milan a cercare affari dell’ultimo minuto per rinforzare l’attacco, in modo da essere pronti a fronteggiare eventuali lunghe assenze di Giroud e per coprire le incertezze di Okafor. Tuttavia, uno dei profili che interessava alla società rossonera è entrato nel mirino del Chelsea, che con un’offerta di 35 milioni di euro ha obbligato il Milan a cedere.

Foto: logo Chelsea

LEGGI ANCHE: De Ketelaere all’Atalanta, svolta improvvisa: c’è la data

Elye Wahi, inizialmente accostato anche all’Inter, è uno degli attaccanti più ambiti d’Europa in questo momento. La sua stagione da 19 gol e 6 assist in 33 presenze con la maglia del Montpellier, una squadra non tra le più blasonate della Francia, lo ha messo in luce e lo ha reso appetibile per molti top club.

Le fonti inglesi riferiscono che il Chelsea sarebbe disposto a versare 35 milioni di euro nelle casse del Montpellier per assicurarsi il giovane talento. Tuttavia, la decisione del giocatore rimane incerta. Nonostante il richiamo della squadra londinese, la mancanza di partecipazione alle competizioni europee potrebbe rappresentare un ostacolo.

Foto: profilo Twitter PSG

LEGGI ANCHE: Verratti per la prima volta in Serie A: colpo a sorpresa per la big

Considerando che il Paris Saint-Germain (PSG) ha messo nel mirino Wahi, è probabile che il giocatore preferisca l’opportunità di giocare in Champions League con i campioni francesi rispetto a un Chelsea privo di partecipazione europea. Il PSG potrebbe offrire non solo un’offerta finanziaria simile, ma anche l’opportunità di giocare nella competizione più prestigiosa del calcio mondiale.