Il Milan ha fatto un passo avanti significativo nella sua ricerca per ingaggiare l'esperto attaccante dell'Atletico Madrid Alvaro Morata. Secondo Sky Sport Italia tramite Francesco Nasatogli italiani hanno trovato un accordo personale con il capitano della Spagna e sono pronti ad attivare la sua clausola rescissoria.

Morata è emerso come uno dei candidati più probabili per sostituire Olivier Giroud a San Siro. Joshua Zirkzee del Bologna rimane un acquisto da sogno per il Milan, ma c'è la sensazione che il Manchester United li escluderà da questo trasferimento. Anche se prendessero l'olandese, avrebbero comunque bisogno di un attaccante esterno.

E Morata è la scelta giusta. Il 31enne vanta una vasta esperienza in Serie A dopo aver trascorso quattro anni alla Juventus in due periodi diversi. Oltre a ciò, la sua clausola rescissoria fissata a soli 13 milioni di euro è accessibile al Milan. I secondi classificati della scorsa stagione sono pronti ad attivarla dopo aver trovato un terreno comune con Morata.

Attualmente è a EURO 2024 con la Spagna mentre La Furia Roja si prepara per una semifinale da leccarsi i baffi contro la Francia. Pertanto, c'è ancora abbastanza tempo per il Milan per rivalutare le proprie opzioni. Non c'è dubbio che Morata sarebbe un colpo decente per il Rossoneri.

Ma a ottobre compirà 32 anni. Il Milan idealmente affronterebbe la questione centravanti per gli anni a venire. Tuttavia, costretti a operare con un budget limitato, non possono permettersi di scegliere molto. Per ora, le opzioni di Paulo Fonseca sono limitate.

Il Milan inizierà oggi la precampionato con Francesco Camarda e Lorenzo Colombo come unici attaccanti a disposizione di Fonseca.