Accanto ad Inter e Milan, la Milano City Fc è la terza squadra del capoluogo lombardo.

08 Settembre 2018 - 21:55 di

Copyright © 2018 - 2018 MondoCalcioNews.it - Riproduzione riservata

Milano: il Duomo, l’Inter ed il Milan. Chi pensa in termini calcistici al capoluogo lombardo lo dipinge per metà nerazzurro e per metà rossonero.

Ma da pochi giorni, Milano é anche amaranto. Già! Proprio ai piedi della Madonnina è nata la terza squadra milanese: Il Milano City Fc. La neonata lombarda parteciperà al campionato di Serie D e, nel girone A, si darà battaglia per portare in alto il nome della città. Giovedì scorso, nel palazzo della Regione, è avvenuta la presentazione ufficiale della società e – contestualmente – quella delle maglie di gara: amaranto per le sfide casalinghe, bianco il colore scelto per le trasferte. Con il simbolo del Duomo, il Milano City Fc disputerá gli incontri tra le mura amiche allo stadio di Busto Garolfo e a fare gli onori di casa (con al braccio la fascia di capitano) ci sarà Neto Pereira, ex Varese.

La società nasce con l’obiettivo principale di inglobare realtà minori rispetto a quelle della prima serie nazionale con cui ci sarà – probabilmente – un contatto privilegiato data la presenza di Inter e Milan.

Intanto, già martedì 11 settembre alle ore 16, nell’Arena Civica, gli amaranto incontreranno la Primavera dell’Inter in attesa di iniziare la stagione ufficiale.

Laura Barbuto