“Abbiamo combattuto come leoni”: Koeman orgoglioso nonostante l'eliminazione dalla semifinale di Euro 2024

Ronald Koeman è orgoglioso dei Paesi Bassi che, a suo dire, “hanno combattuto come leoni”, nonostante non siano riusciti a qualificarsi per la finale di Euro 2024.

Gli Orange erano a pochi minuti dal raggiungere i supplementari quando Ollie Watkins ha segnato il gol della vittoria per l'Inghilterra al 90° minuto, dopo che Harry Kane aveva annullato il gol iniziale di Xavi Simons.

La squadra di Koeman puntava a raggiungere la finale degli Europei per la prima volta da quando vinse il torneo nel 1988, ma perse di poco l'occasione di disputare la sfida decisiva contro la Spagna a Berlino.

Si trattava della quinta sconfitta in sei semifinali della competizione, ma l'allenatore olandese ha preferito concentrarsi sugli aspetti positivi della stagione.

“Dovremmo essere orgogliosi perché abbiamo raggiunto molti obiettivi in ​​queste settimane e non ci sono critiche dopo aver visto come il mio giocatore ha combattuto fino alla fine”, ha detto Koeman ai giornalisti dopo la partita.

Abbiamo lottato come leoni. Avevamo solo bisogno di un po' più di equilibrio e la squadra inglese lo ha fatto meglio di noi, quindi congratulazioni a loro.

“Devo ringraziare i miei giocatori perché hanno creduto in qualcosa ed è stato bello vederlo.

“Sebbene ora sia troppo tardi. Non possiamo fare nulla con quella sensazione, ma in futuro torneremo più forti.”

I Paesi Bassi non raggiungono la finale di un torneo importante dal Mondiale del 2010, quando persero contro la Spagna.

La visione ottimistica di Koeman si estendeva al futuro, poiché rivolgeva la sua attenzione a ciò che avrebbero potuto realizzare nella Coppa del Mondo del 2026.

“Credo che la nostra squadra possa fare di più e ci sono anche giocatori che si uniranno a noi in futuro”, ha aggiunto Koeman. “Alcune persone non sono state in grado di giocare perché non erano in forma.

Abbiamo lavorato insieme in modo corretto; è stato importante e ci ha dato una strada da seguire. Dobbiamo migliorare anche alcuni aspetti, ma penso che siamo stati davvero vicini alla finale.

“Vorrei vederli giocare in finale, ma non è possibile. E mi dispiace tanto per questo.”

Prev Post

Il Liverpool si distingue nel tumulto emotivo dopo lo scontro con i tifosi

Next Post

La squadra inglese del 2024 è arrivata dove i ragazzi del '66 non sono riusciti ad arrivare… e sono a 90 minuti dall'immortalità sportiva