7 G/A in 4 partite: il 2° miglior giocatore della Champions League è un obiettivo di trasferimento dell'Arsenal e stasera cercherà di impressionare ancora

Raphinha festeggia con i suoi compagni di squadra del Barcellona (Foto di Octavio Passos/Getty Images)

L'esterno del Barcellona Raphinha cercherà di costruire un record notevole in Champions League in questa stagione mentre si prepara ad affrontare il Brest nella partita di questa sera.

Il nazionale brasiliano ha segnato cinque gol e due assist in quattro presenze in Champions League in questa stagione, e in generale è sicuramente tra i giocatori più migliorati in Europa dopo il grande miglioramento che abbiamo visto da quando Hansi Flick è diventato allenatore del Barcellona.

L'Arsenal è pronto a offrire 50 milioni di sterline per la superstar spagnola!

Raphinha una volta era un giocatore di punta del Leeds United mentre le sue esibizioni abbaglianti illuminavano la Premier League, spingendo l'Arsenal a mostrare interesse per lui (secondo il Telegrafo) prima di trasferirsi definitivamente al Camp Nou.

I Gunners vengono nuovamente collegati a Raphinha ora come un recente rapporto di Trasferimenti ha affermato che i giganti del nord di Londra potrebbero provare a offrire fino a 90 milioni di euro per provare a riportarlo in Inghilterra.

L'Arsenal farebbe chiaramente molto bene se riuscisse ad accaparrare il 27enne, che ora è sicuramente troppo importante perché il Barça prenda in considerazione l'idea di lasciarlo andare.

Raphinha esulta per un gol con il Barcellona (foto di Alex Caparros/Getty Images)

Tuttavia, con l’AFC priva di alternative a Bukayo Saka, mentre la forma di giocatori come Gabriel Jesus, Gabriel Martinelli e Leandro Trossard è diminuita, questi nuovi collegamenti hanno un senso.

Raphinha potrebbe aiutare a riportare la gloria della Champions League al Barcellona?

È stato un periodo relativamente magro per il Barcellona nella massima competizione europea per club, e saranno disperati tornare al meglio in questo torneo sotto la guida di Flick, che ha all'attivo una recente vittoria con il Bayern Monaco.

Il tattico tedesco ha guidato il Bayern al triplete nella stagione 2019/20, e ora ha fatto un inizio davvero promettente al Barcellona, ​​con la sua capacità di ottenere il meglio da Raphinha che sembra fondamentale.

Potrebbe l'esterno brasiliano diventare l'uomo principale dei giganti catalani che cercano di vincere questo trofeo per la prima volta dal 2014/15? Con il tipo di statistiche che ha prodotto finora, sembra che sia davvero il giocatore di punta di questa squadra.

Come da Chi ha segnatoRaphinha è stato statisticamente il secondo miglior giocatore della Champions League in questa stagione, dietro solo a Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, che ha giocato meno partite.

Siamo ancora agli inizi di questa nuova edizione del torneo, ma finora ci sono stati segnali promettenti per il Barcellona, ​​e Raphinha cercherà di affermarsi ulteriormente come MVP con un'altra brillante prestazione stasera.

Prev Post

Aggiornamento dell'Arsenal su William Saliba che potrebbe lasciare il Real Madrid

Next Post

Simone Inzaghi metterà in panchina otto giocatori in Inter-RB Lipsia