Partita Italia-Turchia, ecco perché si gioca e dove vederla

Mondiali, Mancini in apprensione: sfortuna per l'Italia

La partita Italia-Turchia si giocherà comunque, nonostante l’eliminazione di tutte e due le nazionali dai playoff per Qatar 2022. Ecco qual è la motivazione.

PARTITA ITALIA – TURCHIA, L’AMICHEVOLE DEL NON SENSO

La partita tra Italia e Turchia è in programma martedì 29 marzo alle ore 20,45 a Konya (Turchia). Il match sarà disputato nonostante la sconfitta di entrambe le nazionali al primo turno playoff mondiali. Gli azzurri hanno perso contro la Macedonia del Nord, mentre la Turchia contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. La partita non avrà nessun peso in termini di qualificazioni, tant’è che la stessa UEFA lo ha indicato come un match amichevole.

PARTITA ITALIA-TURCHIA, ECCO PERCHE’ SI GIOCA

La partita tra Italia e Turchia si giocherà perché le due nazionali hanno deciso di disputare un secondo match nonostante un’ipotetica sconfitta nel primo turno delle qualificazioni mondiali. Il calendario internazionale, infatti, prevedeva un secondo match tra le formazioni perdenti, lasciando la libertà alle nazionali di disputarlo o meno. Il Portogallo, per esempio, aveva già deciso di non giocare una seconda partita se avesse perso contro la Turchia.

PARTITA ITALIA-TURCHIA, DOVE VEDERLA IN TV

La partita Italia-Turchia verrà trasmessa in chiaro dalla Rai su Rai 1 ed in diretta streaming sul sito di Raiplay.it. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 20,45 di martedì 29 marzo.

LEGGI ANCHE

Lascia un commento