Mondiali, Mancini in apprensione: sfortuna per l’Italia

Mondiali, Mancini in apprensione: sfortuna per l'Italia

Giovedì 24 marzo, a Palermo, l’Italia scenderà in campo contro la Macedonia del Nord (primo playoff) per giocarsi la qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar. Una notizia, però, preoccupa e non poco Roberto Mancini.

ROBERTO MANCINI NON HA ANCORA LE IDEE CHIARE SULLA FORMAZIONE DA SCHIERARE

Roberto Mancini, CT azzurro, ha ancora parecchi dubbi sulla formazione titolare da schierare giovedì contro la Macedonia del Nord. Alcuni giocatori convocati, infatti, arrivano da un periodo di infortunio. Uno di questi è Giorgio Chiellini, il quale ha rindossato la maglia della Juventus solo ieri contro la Salernitana dopo un problema al polpaccio. Le condizioni del capitano bianconero saranno monitorate dallo staff azzurro nelle prossime ore, per poi decidere se farlo scendere in campo o meno.

LA PREOCCUPAZIONE DI ROBERTO MANCINI E’ LA DIFESA: ANCHE BONUCCI NON E’ AL MEGLIO

La difesa dell’Italia è ancora tutta da decifrare. La notizia che ha messo in apprensione Roberto Mancini è quella riguardante Leonardo Bonucci. Anche il difensore bianconero, come Chiellini, non è al meglio e salterà sicuramente il match contro la Macedonia del Nord. Le sue condizioni saranno rivalutate per la seconda partita dei playoff mondiali.

I PROBABILI SOSTITUTI DI CHIELLINI E BONUCCI SE NON DOVESSERO FARCELA

Se Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini dovessero dare forfait, Roberto Mancini potrebbe schierare il difensore della Roma Gianluca Mancini assieme al nerazzurro Alessandro Bastoni. I dubbi sulla difesa saranno sciolti dal Ct azzurro nelle prossime sedute di allenamento.

LEGGI ANCHE

Lascia un commento