HOME>SERIE C>Catanzaro : Jacopo Furlan, una sicurezza tra i pali della porta giallorossa

Catanzaro : Jacopo Furlan, una sicurezza tra i pali della porta giallorossa

Autore:

Pubblicato il: 5 Dicembre 2018 alle 10:47

Jacopo Furlan è stato uno dei migliori in campo del Catanzaro nella sfida casalinga contro la Cavese. Il portiere ex Trapani, ha sfoderato un ottima prestazione negando in un paio di circostanze la gioia del goal ai giocatori della Cavese ma al minuto 50 Flores Heatley castiga il portiere delle aquile , facendo cadere l’imbattibilitá del portiere friulano che durava da ben 465 minuti, Jacopo Furlan è un elemento di notevole spessore tecnico e di sicuro affidamento.

Classe 1993, Furlan , nella passata stagione ha vestito la maglia del Trapani disputando un campionato eccellente, tanto da essere stato inserito più volte nella “top 11” del torneo . Furlan è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli e nella stagione 2015/2016 gioca un gran campionato nel Lumezzane, sempre in serie C. In questa estate Furlan complice il fallimento del Bari , non era riuscito a trovare una squadra nonostante fosse considerato il miglior portiere della Serie C , probabilmente pronto per la Serie B.

Il 6 novembre 2018 a causa dell’infortunio di Golubovic che ha portato alla rescissione del contratto del portiere sloveno , la società giallorossa ufficializza l’arrivo di Furlan per un anno con opzione per il secondo anno.

A Catanzaro, Furlan ha voglia di dimostrare il suo valore e con quei scatti felini tra i pali che fanno pensare che Jacopo ha sette vite come i gatti. La rivincita quella sua personale : di sacrificio e di cuore.

Photocredits : Romana Monteverde