HOME>1^ 2^ 3^ CATEGORIA>2° Categoria Abruzzo – Girone E: Il punto sulla sesta giornata.

2° Categoria Abruzzo – Girone E: Il punto sulla sesta giornata.

Autore:

Pubblicato il: 21 Ottobre 2018 alle 10:30

Campionato di Seconda Categoria abruzzese di nuovo in campo per la sesta giornata. Per quanto riguarda il girone E, sono otto le gare in programma questo fine settimana.

Tra queste, c’è la Virtus Castel Frentano che giocherà in trasferta contro la Virtus Tufillo, squadra di un  piccolo comune del Medio Vastese, in provincia di Chieti, situato al confine con il Molise. Per la formazione frentana guidata dal mister Marco Piccirilli, attualmente terza in classifica a soli tre punti dalla capolista Perano, è una partita importante per riscattarsi dopo la pesante sconfitta casalinga di domenica scorsa contro la Dinamo Roccaspinalveti.

I giallorossi dovranno vedersela con un’avversaria in piena zona retrocessione, con soli tre punti in 5 giornate ottenuti con tre pareggi e cercano, dunque, la loro prima vittoria in campionato. Un avversario che dovrà fare a meno del difensore Iacopo Iacovitti, squalificato dal giudice sportivo. Mentre la Virtus Castel Frentano dovrà fare a meno del capitano Leonardo Campitelli (espulso nella scorsa gara), oltre al difensore Enrico Ciccocioppo e al bomber D’amario, entrambi infortunati. In compenso, però dovrebbe essere della partita il portiere Gerardo Di Campli.

Sulla carta si preannuncia una partita abbordabile per i castellini, ma la gara di domenica scorsa (e anche quelle precedenti) insegnano che non si può sottovalutare nessun avversario ed occorre sempre molta concentrazione fino al novantesimo minuto. Concentrazione che è stata, sin qui, il vero limite della compagine castellina che spesso si è trovata in difficoltà nell’approcciare le partite.

Calcio d’inizio alle ore 15,30 presso il campo comunale di Tufillo. Arbitrerà il signor Mattia Zuccarini della Sezione AIA di Chieti. Di seguito, le altre partite della sesta giornata:

Virtus Rocca San Giovanni-Fossacesia 90

Atletico Roccascalegna-Sansalvese

Carunchio-Perano

Di Santo Dionisio-Casalanguida

Dinamo Roccaspinalveti-San Buono

Draghi San Luca-Tornareccio

Odorisiana-Sporting Altino.