La Roma batte la Serie A per lo 'svantaggio' dell'Europa League


Roma ha criticato la “decisione ingiusta” di riprogrammare la partita di Serie A dell'Udinese al 25 aprile, mettendoli in “svantaggio” nella semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen.

Questa sera il club ha rilasciato un comunicato protestando contro la decisione, ora ufficiale, di far giocare i restanti 20 minuti il ​​25 aprile alle 19.00 ora del Regno Unito (18.00 GMT).

“L'AS Roma con i suoi risultati e quattro semifinali europee consecutive ha contribuito, come pochi altri, al ranking UEFA e quindi a cinque posti per le squadre italiane nella prossima edizione della Champions League.

“Nonostante ciò, il Presidente Casini ha preso oggi una decisione, a quanto pare, ingiusta nei confronti dell'AS Roma, costringendola ad affrontare in svantaggio il Bayer 04 Leverkusen, che rappresenta un poco evidente passo indietro per l'intero sistema calcio italiano.

“La squadra, i giocatori e lo staff dell’AS Roma riaffermano il loro impegno nel combattere questa avversità ingiustificata e raggiungere, con il supporto dei nostri incredibili tifosi, i migliori obiettivi stagionali”.

La partita della Serie A Settimana 32 è stata sospesa a quota 72nd minuto in cui Evan Ndicka è caduto a terra con dolori al petto e difficoltà respiratorie, mentre veniva messo in barella e poi portato d'urgenza in ospedale per ulteriori accertamenti.

Non c'era nessun problema cardiaco, solo un collasso polmonare a causare il dolore, ma all'epoca tutte le parti ritennero giusto sospendere la partita.

Come da regolamento della Serie A, la partita dovrà riprendere da dove si era fermata, con il punteggio di 1-1, quindi gli ultimi 20 minuti sono stati programmati per il 25 aprile alle 19.00 ora del Regno Unito (18.00 GMT).

La Roma aveva chiesto espressamente di non riprodurlo in quel momentoperché significa la loro prossima partita contro Napoli quindi dovrebbe essere domenica 28 aprile, lasciando loro poco tempo per preparare l'andata della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen il 2 maggio.

Il Bayer Leverkusen avrà un giorno libero in più, dato che sabato dovrebbe giocare in Bundesliga.

Secondo i rapporti, Atalanta, Verona E Empoli ha bloccato la richiesta della Roma di giocare contro l'Udinese pochi minuti dopo a maggio.

Questo perché il loro risultato influenzerà inevitabilmente le gare sia per il piazzamento tra i primi cinque che per la retrocessione.

Lascia un commento