Sonos rinnova la sua App, più comodo gestire musica e podcast anche su Mac e PC

Se ascolti musica sui dispositivi Sonos sai che hai a disposizione ben 100 servizi di streaming e accesso a podcast, audiolibri e web radio di ogni tipo. Non è facile gestire una tale marea di informazioni e flussi ma l'azienda californiana ha una novità in arrivo il 7 maggio, in preparazione alle future innovazioni in campo hardware.

L'aggiornamento dell'app Sonos sarà disponibile gratuitamente su dispositivi mobili e tramite una nuovissima applicazione web il 7 maggio quest'anno e sarà in grado di riunire tutti i contenuti dei tuoi servizi preferiti in un'unica schermata iniziale facilmente modificabile per un'esperienza di ascolto più personale.
Con un layout personalizzabile e accessibile, l'app Sonos riprogettata ti consente di accedere alla musica, ai podcast e agli audiolibri che desideri ascoltare, ancora più velocemente.

Sonos rinnova la sua App, rendendo più comoda la gestione della musica, dei podcast anche sul web
Foto: Sonos

Ecco i punti salienti della nuova interfaccia evidenziata da Sonos:

Immergiti nella musica (ed esci dall'app) più velocemente
Non è necessario passare da una scheda all'altra. Tutti i tuoi comandi e contenuti preferiti, infatti, si trovano nella nuova schermata iniziale. Puoi ascoltare rapidamente le riproduzioni recenti, sfogliare librerie musicali e contenuti consigliati dai tuoi servizi preferiti e riempire la tua casa di musica e suoni.

Scegli e personalizza
E' possibile organizzare la schermata home per ascoltare ciò che si preferisce e aggiungere i propri contenuti preferiti per poi spostarli, modificarli e riordinarli secondo le preferenze personali

Cerca in tutte le librerie di streaming
Puoi cercare un artista, un brano, un podcast o un audiolibro in tutte le tue app di streaming preferite da un'unica barra di ricerca, facile da usare e sempre disponibile nella schermata principale.

Sonos rinnova la sua App, rendendo più comoda la gestione della musica, dei podcast anche sul webSonos rinnova la sua App, rendendo più comoda la gestione della musica, dei podcast anche sul web
Foto: Sonos

Tieni sotto controllo l'intero sistema
Facendo uno swipe verso l'alto dalla parte inferiore della schermata home potrai gestire l'intero sistema con la massima facilità, vedere una panoramica dei contenuti riprodotti su ciascun prodotto, raggruppare velocemente gli altoparlanti e impostare il volume ideale da qualsiasi punto dell'app.

In attesa della versione definitiva il 7 maggio che sarà disponibile anche in versione Web per gestire tutto il tuo sistema Sonos e i tuoi contenuti da Mac, PC e altri dispositivi con accesso a internet e alla rete locale, qui sopra trovi alcuni screenshot e alcuni scatti ambientali che Sonos ha anticipato in queste ore.

Per tutte le novità sui prodotti Sonos vi rimandiamo a questa sezione del nostro sito.

Lascia un commento