Tiene banco con una certa tensione per i tifosi interisti la questione Lukaku. Con il Chelsea pronto a sfondare il tetto dei 130 milioni di euro per acquistare il centravanti belga e con lo stesso Big Rom, a quanto pare, disponibile ad un eventuale trasferimento, in casa Inter l'atmosfera si fa sempre più calda. Riccardo Ferri, grande ex nerazzurro, ha detto la sua sulla possibilità di cessione di Lukaku ai microfoni de L'Interista:
"E' un momento particolare quello che sta vivendo il calcio e sentir parlare di certe cifre, mi sembra un pò spropositato. Io credo che in casa Inter ci siano persone competenti che sappiano quello che è giusto fare, che non si inventano cose dall'oggi al domani senza logica. Ovviamente si sta seguendo una linea di salvaguardia dell'aspetto economico-finanziario e, dunque, possono essere tenute in conto delle scelte dolorose. Non so se l'offerta del Chelsea sia concreta, ma sicuramente i tifosi sono in subbuglio. Lukaku è il leader della squadra, dentro e fuori dal campo. Io, personalmente, mi auguro che rimanga".
"Sul valore economico di Lukaku posso dire che stiamo parlando di cifre esageratamente forti e le inglesi sono i veri padroni del mercato".
"Il sostituto di Lukaku chi può essere? Credo sia prematuro fare dei nomi. La coppia Lukaku-Lautaro è stata strutturata benissimo, i due si trovavano ad occhi chiusi. Quindi penso che il sostituto del belga dovrà avere caratteristiche simili, dunque forza fisica e capacità di aggredire gli spazi in avanti. Zapata sicuramente si avvicina molto a quelle caratteristiche, ma sarà un problema da risolvere per i dirigenti dell'Inter".